Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vita indipendente. Il mio modo di essere | #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sono ufficialmente aperti e lo resteranno per un mese i nuovi bandi per il finanziamento dei progetti di “Vita indipendente” destinati a persone con grave disabilità.

I bandi, disponibili nei 28 ambiti territoriali della Regione Toscana (16 Società della salute e 12 Zone distretto) segnano l’avvio di una nuova fase nella programmazione di questo intervento caratterizzata da un aumento del budget complessivo (46 milioni per il prossimo triennio), che permette sia un elevamento del tetto massimo di intervento per ogni destinatario (da 1.800 euro mensili a 2.000 euro), sia la possibilità di allargare la platea dei possibili fruitori.

Gli interventi che vengono finanziati con questo programma riguardano la cura della persona, l’assistenza personale nelle attività domestiche, sul lavoro, per lo studio, e le azioni per favorire l’accessibilità, la mobilità, e anche la fisioterapia e la pratica sportiva.
Il tutto nell’ottica di garantire ai destinatari una “Vita indipendente” intesa come il diritto, per una persona adulta con disabilità grave, di autodeterminarsi e poter vivere nella società secondo le proprie aspirazioni, evitando l’isolamento e la discriminazione e favorendo invece l’integrazione e la partecipazione.

I bandi appena usciti sono il primo effetto dell’inserimento della ‘Vita indipendente’ nell’ambito del programma regionale del Fondo sociale europeo FSE+ 2021-2027: questo ha determinato la possibilità di passare da una programmazione annuale a una programmazione triennale e di poter realizzare anche un incremento di risorse: lo stanziamento di 46 milioni per il triennio 2025-2027 permette un intervento annuale pari a 15,3 milioni (il precedente stanziamento annuale era di 12,8 milioni).
L’incremento di budget potrà consentire anche di abbattere le liste di attesa che si sono generate nel tempo.

“Con la nuova programmazione e l’uso delle risorse del Fondo sociale europeo – sottolinea il presidente della Regione Eugenio Giani – diamo un segnale chiaro di rafforzamento del nostro investimento sul programma e lo inseriamo in una piattaforma triennale, che lo rende così ancora più stabile. L’impegno che ci siamo assunti per cercare di migliorare decisamente la qualità di vita delle persone con disabilità, favorendo la loro indipendenza, si inserisce in un percorso che la Toscana porta avanti da molti anni e che ha sempre confermato e potenziato: basti pensare che il nostro è lo stanziamento di risorse per la vita indipendente più grande tra le regioni italiane”.

I nuovi bandi – evidenzia l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli – rispondono all’obiettivo di rafforzare il sostegno alla vita indipendente e dare una prospettiva più ampia ai progetti, con l’aumento delle risorse a disposizione e una programmazione triennale. Abbiamo avuto un costante confronto con le associazioni per la vita indipendente, raccogliendo indicazioni, apprezzamenti e anche legittime preoccupazioni legate a questo passaggio. Da parte della Regione Toscana c’è sempre stato e prosegue l’impegno all’ascolto e alla collaborazione verso l’operatività del programma e ci sarà la massima attenzione ad un monitoraggio attento di questa fase, insieme agli ambiti territoriali e alle associazioni stesse, in modo che tutto possa svolgersi senza difficoltà per le persone che sono già beneficiarie del contributo così come per chi vi accede per la prima volta”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’avvio dei bandi sarà accompagnato e sostenuto da una campagna di comunicazione intitolata “Vita Indipendente. Il mio modo di essere”. Informazioni di dettaglio sono disponibili  sulla pagina www.regione.toscana.it/vitaindipendente

 

Come accedere

Per informazioni sul Programma e per presentare il proprio progetto di vita indipendente è possibile rivolgersi alle Società della Salute presenti sul territorio o alle direzioni delle Zone distretto AUSL, anche attraverso i Punti Insieme dislocati su tutto il territorio regionale.

Asl Toscana Nord Ovest

Per ulteriori informazioni
Contact center: 055 – 438/2881/2907/2912
vitaindipendentefse@regione.toscana.it

Sito: https://www.regione.toscana.it

 

twittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin





Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui