Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Nel Consiglio di ieri importante passo in avanti per il Puc” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


“Il nuovo Piano Urbanistico Comunale di Benevento ha realizzato ieri un’importante passo in avanti in vista della futura approvazione”. Così l’assessore all’Urbanistica, Molly Chiusolo, ha commentato la decisione del Consiglio Comunale che nella seduta di ieri ha tra l’altro integrato il Documento Programmatico del 2022 con i contributi pervenuti durante il ciclo di incontri con cittadini, associazioni, categorie produttive, sindacati e attori sociali, organizzati dall’Amministrazione tra novembre e dicembre scorsi.

“La delibera del Consiglio Comunale – ha aggiunto Chiusolo – recepisce l’attività di ascolto e confronto con la Città che abbiamo messo in cantiere alla fine dello scorso anno e si adegua alla nuova disciplina che regola la formazione dei Piani Urbanistici Comunali di cui alla legge regionale n. 5 approvata ad aprile 2024.

I contributi sottoposti all’Amministrazione ed ora recepiti formalmente – ha spiegato l’assessore – possono essere ricondotti ad alcuni macrotemi fondamentali per lo sviluppo di Benevento. Innanzitutto, la sistemazione di alcune ‘ferite’ rimaste aperte come la definizione delle destinazioni produttive di vaste aree della città, per le quali si era ipotizzata una specifica vocazione inattuata, e rimaste poi legate alle originarie funzioni agricole, con tutte le ripercussioni, innanzitutto in termini fiscali, per i proprietari. 

Ma la riqualificazione del patrimonio esistente ed il corretto utilizzo delle risorse disponibili sono temi che investono diverse aree della Città: si pensi solo alla necessità di integrare ed equilibrare le funzioni del Centro Storico, oggi pervaso dal conflitto tra residenti e titolari di attività commerciali. 

Da tutte le Contrade, poi, è stata segnalata una carenza infrastrutturale che riguarda tanto la viabilità quanto le opere di urbanizzazione, anche primarie, previste e mai realizzate. Un gap che penalizza tanti beneventani che negli anni hanno lì trovato casa. Un tema, anche quest’ultimo, legato alla valorizzazione del paesaggio agricolo, una potenzialità che va protetta sia per esaltare l’identità della città che per assicurare la sua fruibilità alle future generazioni. 

Anche in questo caso un obiettivo connesso ad un’altra priorità a cui è ispirato il PUC: l’attenzione alla transizione ecologica e ai temi dell’ambiente. Si pone, ad esempio, con grande forza la necessità di restituire centralità ai nostri fiumi, sia sul piano ecologico che sociale: corsi d’acqua che da problemi o addirittura rischio per la sicurezza, devono ritornare ad essere una risorsa per la collettiva. 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Nella delibera approvata nella giornata di ieri – conclude Chiusolo – sono poi sintetizzati gli spunti dedicati allo sviluppo di Benevento, come l’importante contributo assicurato dell’Università degli Studi del Sannio, protagonista sia nella scelta di aree da destinare alla didattica e alla ricerca, che alla definizione di residenze diffuse per gli studenti, strade attraverso le quali puntiamo a rivalutare il patrimonio residenziale esistente evitando ulteriore consumo di suolo”.

Sono tanti ed ambiziosi gli obiettivi che vuole contribuire a raggiungere il nuovo PUC, ma ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è di aver compiuto questo fondamentale pezzo di strada insieme alla Città”.

Comunicato Stampa



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui