Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
NATURA E CULTURA PER VALORIZZARE IL TERRITORIO #finsubito prestito immediato


Presentato a Irsina il progetto per valorizzare il territorio attraverso natura, cultura e sostenibilità

Si è tenuta questa mattina, martedì 22 ottobre, alle ore 9:30, presso la Sala B del Consiglio Regionale, la conferenza stampa di presentazione del progetto «Sulla “rotta” della via Francigena: nuove direttrici di scoperta del territorio e delle popolazioni che lo abitano, tra natura, cultura, religione e sostenibilità, nella cornice dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 ONU», che coinvolge i Comuni di Acerenza, Banzi, Irsina e Genzano di Lucania, con capofila Irsina. Il progetto integrato territoriale è il frutto di un lavoro di coordinamento tra i Comuni di Irsina (capofila), Acerenza, Banzi e Genzano di Lucania, che nei giorni scorsi hanno firmato la convenzione e stabilito con il ministero le procedure che consentiranno l’effettiva realizzazione nei tempi stabiliti dal «Fondo Cammini – Avviso pubblico per lo sviluppo dei cammini religiosi “Via Francigena”». All’incontro hanno partecipato Giuseppe Candela, Assessore alla programmazione del Comune di Irsina, Fernando Scattone, Sindaco di Acerenza, Viviana Cervellino, Sindaco di Genzano di Lucania, e Maria Luigia Nuzzolese, Responsabile della progettazione del Comune di Irsina. Alla conferenza stampa ha partecipato anche il Consigliere Regionale Nicola Morea, all’epoca della presentazione del progetto Sindaco di Irsina. «Un risultato importante» hanno commentato gli amministratori delle comunità coinvolte, «che mette in luce la necessità e l’urgenza di stare insieme per la valorizzazione e lo sviluppo dei territori. In un periodo storico di forte conflittualità, all’interno delle aree marginali si ha l’opportunità di coinvolgere le persone che abitano in maniera consapevole per generare valore economico e sociale legato alla valorizzazione del patrimonio culturale». «Pilastro fondante del progetto» ha sottolineato Maria Luigia Nuzzolese, nel corso della conferenza stampa, «è correlato allo sviluppo economico e alla valorizzazione delle risorse locali nell’ambito turistico, religioso, naturalistico, culturale e imprenditoriale, con particolare riferimento alle tendenze del- l’economia trasformativa: il recupero del patrimonio ambientale e culturale; il turismo sostenibile (principi di sostenibilità Agenda 2030); la realizzazione di un sistema simbiotico tra mondo fisico e mondo digitale per la piena realizzazione di un processo di valorizzazione integrata per agevolare lo sviluppo del sistema imprenditoriale, in special modo giovanile e femminile». Tutte le 12 azioni del progetto, che vanno da interventi infrastrutturali alla funzionalizzazione della raccolta dati sul territorio, finalizzata alla costruzione di pacchetti di offerta turistica integrata, partecipano al soddisfacimento dei fabbisogni connessi allo sviluppo, in termini di qualità delle infrastrutture e di servizi, dell’offerta turistica dei cammini religiosi italiani, favorendone, al contempo, il posizionamento sui mercati di riferimento.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui