Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
mix tra camere e appartamenti in vendita. Business nella riqualificazione di alberghi dismessi – Giornale Nord Est – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il 16 ottobre, a Palazzo Ferro Fini, si sono svolte in Sesta Commissione Turismo, le audizioni sull’ipotesi per istituire la categoria turistica di ‘condhotel’ come nuove tipologia di struttura ricettiva.

I condhotel sono particolari strutture ricettive all’interno delle quali sono presenti sia camere d’albergo che piccoli appartamenti che possono essere acquistati separatamente e che si avvalgono della gestione unitaria. I condhotel nascono, infatti, dalla riqualificazione di esercizi alberghieri in seguito alla quale una parte delle camere è trasformata in unità abitative destinate alla vendita.
Le caratteristiche e le condizioni di esercizio dei condhotel non è una novità in assoluto essendo una formula già utilizzata in altri Paesi.

Le previsioni normative nazionali richiedono comunque, per essere effettivamente operative, l’adozione di appositi provvedimenti attuativi regionali quanto meno negli ambiti di materia che essi possono disciplinare.
“Ormai l’albergo sta andando verso una logica di ibridazione – dichiara il direttore di Federalberghi Veneto, Marco Gottardo – quindi questa la vedo una norma positiva anche per andare incontro ad una logica di mercato che è in evidente cambiamento.
L’obiettivo deve essere quello – ampiamente condiviso dai soggetti convocati – di diversificare qualificare governare, l’offerta turistica. Evidentemente su questo tipo di aspetti, su questo tipo di principi credo che come Regione Veneto dovremmo essere un po’ più tempestivi.

L’Unione Regionale Albergatori del Veneto si esprime sostanzialmente a favore dell’ipotesi di testo unificato sebbene ci siano, a parere del suo direttore, degli aspetti che hanno la necessità di essere puntualizzati anche nella nomenclatura.

In rappresentanza di ANCI Veneto il Sindaco del Comune di Jesolo Christofer De Zotti, il Sindaco di Cavallino Treporti Roberta Nesto, il Sindaco di Malcesine Giuseppe Benamati e il Sindaco di Abano Terme Federico Barbierato.
Il Sindaco di Abano Terme, Federico Barbierato, si dichiara sostanzialmente favorevole a questa ipotesi di legge regionale, ritenendola un’opportunità per diversificare l’offerta turistica e per favorire gli investimenti volti alla riqualificazione degli alberghi esistenti, sanando situazioni fatiscenti e di potenziale degrado.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui