LECCE – “Legge Salva-Casa: prime riflessioni, aspetti problematici e novità” è il tema del centro del convegno organizzato dal Collegio Geometri di Lecce, con il patrocinio del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL), in programma nella mattinata di venerdì 25 ottobre a Lecce, presso l’hotel Leone di Messapia.
I lavori si apriranno alle ore 9 con i saluti di Luigi Ratano, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Lecce, e Paolo Biscaro, presidente del CNGeGL. Introduce e coordina Pietro Nicolardi, avvocato amministrativista. Intervengono Alessio Tesconi, geometra esperto in edilizia e urbanistica e l’avvocato Stefano Lacatena, consigliere della Regione Puglia con delega a Paesaggio e Urbanistica, Pianificazione territoriale e Assetto del territorio.
“Si tratta di un incontro di grande interesse e attualità per tutti i professionisti che operano nel settore dell’edilizia privata”, sottolinea Ratano. “Questa legge ci consente sicuramente di intervenire su piccole difformità, ma non risolve il problema a monte e presenta diversi aspetti problematici a livello attuativo. È un passo in avanti, ma bisogna avere più coraggio e affrontare il vero problema delle
difformità se vogliamo arginare il consumo di suolo e ottenere un patrimonio edilizio davvero efficiente e sostenibile così come ci richiede oggi l’Ue. Avremo modo di confrontarci a fondo su questo, invito tutti i professionisti a intervenire per contribuire al dibattito in maniera costruttiva e raccogliere proposte”.
Ingresso libero,
per info: 0832 303508
collegiogeometrilecce@gmail.com
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link