Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Goccia a Goccia”, un bando per un uso più razionale dell’acqua nelle aziende agroalimentari – Lavocedialba.it #finsubito prestito immediato


Da lunedì 21 ottobre è aperta la manifestazione di interesse al progetto “Goccia a Goccia – GAG”, cofinanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Interreg VI – A Italia – Francia ALCOTRA 2021 – 2027 – Progetto singolo n. 20112, che intende accompagnare le imprese della filiera alimentare e agroalimentare delle province di Cuneo e Imperia e del Dipartimento delle Alpi Marittime a un utilizzo più razionale della risorsa idrica. 

Le aziende del settore agroalimentare (a esclusione di quelle agricole) sono invitate a candidarsi per beneficiare di un accompagnamento, gratuito e personalizzato, sulla gestione sostenibile della risorsa idrica.

Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per le aziende di rafforzare la propria resilienza di fronte alle sfide ambientali e ottimizzare il loro consumo d’acqua, risorsa vitale per garantire uno sviluppo sostenibile.

Le imprese selezionate avranno l’opportunità di partecipare a un programma su misura, volto a migliorare la loro efficienza idrica, attraverso tre fasi di accompagnamento, consequenziali e selettive:

  • Diagnosi di gestione idrica: verrà effettuato un audit personalizzato in ciascuna impresa per analizzare la gestione della risorsa e identificare soluzioni concrete di miglioramento.
  • Formazione: le imprese beneficeranno di corsi di formazione, individuali e collettivi, mirati per rafforzare le loro conoscenze e competenze nella gestione efficiente dell’acqua.
  • Sperimentazione: alcune imprese avvieranno cantieri pilota per testare soluzioni innovative e prenderanno parte a seminari di scambio transfrontaliero.

La filiera oggetto di analisi è quella alimentare e, in particolare, le attività di produzione/trasformazione ritenute significative e interessanti in termini di ottimizzazione delle risorse idriche. Nel dettaglio il progetto “Goccia a Goccia” si rivolge, per la provincia di Cuneo, alle realtà di: trasformazione e conservazione di frutta e verdura; trasformazione e conservazione della carne; produzione di prodotti da forno e pasta; produzione di prodotti lattiero-caseari; produzione di vino e birra.

Dal 21 ottobre sarà possibile presentare la propria candidatura. Documenti e modulistica sono disponibili sul sito web della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo:  https://www.cn.camcom.it/interreg/progetti-singoli/progetto-goccia-goccia-gag

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il termine di presentazione delle domande è fissato per il 29 novembre 2024, alle ore 12.00.

Il progetto “Goggia a Goccia – GAG” è coordinato dalla Chambre des Métiers et de l’Artisanat de Région PACA DT 06 (capofila) e da altri sei partner franco-italiani. Per l’Italia si tratta di: Camera di commercio di Cuneo, Camera di commercio Riviere di Liguria, Politecnico Torino (DIATI), Fondazione per la ricerca l’innovazione e lo sviluppo tecnologico dell’agricoltura piemontese (Agrion). I partner francesi sono invece: Chambre de Commerce et d’Industrie de Nice Côte d’Azur, Aix Marseille Université.

Per maggiori informazioni: https://www.interreg-alcotra.eu/it/goccia-goccia-gag

C. S.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui