Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Emergenza alloggi universitari in Sardegna, la Regione corre ai ripari. Dalla Giunta 7,4 milioni per il diritto allo studio #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La Regione Sardegna corre ai ripari per fronteggiare l’emergenza abitativa degli studenti universitari dell’Isola. Con due delibere approvate oggi, la Giunta regionale ha stanziato complessivamente 7,4 milioni di euro per garantire il diritto allo studio, rispondendo alla carenza di posti alloggio, in particolare nelle case dello studente di Cagliari e Alghero.

L’emergenza è emersa dopo la pubblicazione delle graduatorie per i posti alloggio degli Ersu di Cagliari e Sassari: 732 studenti dell’Ente di Cagliari e 40 di quello di Sassari, pur risultando idonei, sono rimasti esclusi dalle assegnazioni. Una situazione particolarmente critica nel capoluogo regionale, dove gli interventi di riqualificazione delle case dello studente hanno temporaneamente ridotto la disponibilità di alloggi. “È necessario intervenire tempestivamente perché gli studenti non si trovino senza un punto di appoggio o debbano ulteriormente gravare sulle famiglie con spese aggiuntive”, ha dichiarato l’assessora alla Pubblica istruzione Ilaria Portas.

Il primo provvedimento approvato destina 3,68 milioni di euro per un’integrazione straordinaria di 1.500 euro alle borse di studio degli idonei non beneficiari dell’alloggio. Per accedere al contributo, gli studenti dovranno dimostrare di non aver rinunciato al servizio abitativo e presentare un regolare contratto d’affitto della durata minima di 10 mesi. Una parte dei fondi sarà utilizzata anche per sostenere le spese di gestione delle case dello studente operative e di quelle in via di riapertura.

Il secondo intervento riguarda il “fitto casa”, con uno stanziamento di 3,8 milioni di euro. La misura, rivolta agli studenti sardi che frequentano corsi universitari nell’isola o in atenei della penisola, prevede un contributo di 2.500 euro per beneficiario. La delibera autorizza gli Ersu a utilizzare le economie di fondi non spesi in precedenza e stanzia ulteriori 882.927 euro per il 2024, destinati a soddisfare le 37 istanze rimaste inevase nella precedente annualità.





Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui