Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Design Out of Context: Innovazione polacca alla Venice Design Week 2024 #finsubito prestito immediato


I designer polacchi Michał Korchowiec, Aleksandra Kujawska e Marek Błażucki portano il loro contributo alla Venice Design Week 2024, partecipando a tre esposizioni tematiche di rilievo: Interior Design, Light Selection e Orizzonti dall’isola – Un altro sguardo sul design, tutte ispirate al tema di quest’anno, “Out of Context.”

Nella sezione Interior Design, viene presentata una collezione creativa di mobili e articoli per la tavola che offrono una nuova prospettiva sugli spazi abitativi. I designer esplorano come oggetti quotidiani, estratti dal loro contesto abituale, possano trasformare l’estetica e la funzionalità delle nostre case. Tra questi, spicca la sedia Onda di Marek Błażucki, esposta a San Leonardo. Con il suo design fluido e organico, Onda si ispira alle forme naturali delle onde, offrendo un perfetto equilibrio tra comfort e stile contemporaneo, reinterpretando così il concetto di arredo domestico.

Nella sezione Light Selection, la Venice Design Week reinterpreta l’illuminazione come una forza narrativa in grado di influenzare la percezione degli spazi. Questa mostra, distribuita in diverse location iconiche di Venezia, enfatizza la luce come elemento funzionale e nel contempo come componente emozionale. In questo contesto, Marek Błażucki è presente anche con la lampada Kalky Ragged Terra, esposta sia a San Leonardo che all’Hotel Luna Baglioni. Kalky Ragged Terra, con il suo paralume in carta da lucido tinta a mano e i bordi strappati, introduce una texture grezza che contrasta con un design minimalista.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Marek Błażucki

Parallelamente, la serie di illuminazione SE.1 e SE.2 di Michał Korchowiec, presentata anch’essa a San Leonardo e all’Hotel Luna Baglioni, dimostra come la luce possa trasformarsi in una guida emotiva. Le sue installazioni interagiscono con l’ambiente circostante, cambiando colore durante la giornata per creare atmosfere suggestive e immersive. Le lampade di Korchowiec non sono solo fonti di luce, ma “compagni” dinamici che plasmano gli spazi in cui si trovano.

Un altro appuntamento imperdibile della Venice Design Week, aperta fino al 27 ottobre, è l’esposizione Orizzonti dall’Isola presso la Palazzina Grecale di San Servolo. La mostra si focalizza sull’innovazione e sul design sostenibile, con un forte accento sull’artigianato e la sperimentazione contemporanea. In questo contesto, la collezione Comets di Aleksandra Kujawska attira l’attenzione per la sua unicità. Le sue caraffe e bicchieri soffiati a mano, realizzati con tecniche metallurgiche tradizionali, evocano la bellezza delle comete, ciascuno decorato con motivi unici creati dalla combustione naturale degli stampi in legno di faggio. La collezione, ispirata alle opere di Stanisław Lem, mira a suscitare emozioni positive e a portare un tocco di meraviglia nella vita quotidiana.

Comets

Orizzonti dall’Isola invita i visitatori a interagire con il design in modo nuovo, mettendo in mostra oggetti decorativi che fondono tradizione e modernità, con una visione di sostenibilità che dà nuova vita al design contemporaneo. La cornice serena di San Servolo, unita all’innovazione delle opere esposte, offre un’opportunità unica per esplorare un dialogo creativo tra passato e presente. Con pochi giorni rimasti per visitare l’esposizione, non perdete l’occasione di scoprire questa mostra affascinante prima della chiusura, il 27 ottobre.

Aleksandra Kujawska



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui