Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
al via le agevolazioni sulla transizione energetica #finsubito prestito immediato


Operativa l’agevolazione che favorisce la transizione energetica delle imprese del Lazio. Si possono ottenere contributi a fondo perduto fino al 65 per cento della spesa

Le imprese del Lazio possono già fare domanda per ottenere i contributi a fondo perduto previsti dal nuovo bando della Regione.

Si tratta dell’agevolazione volta a sostenere gli investimenti per il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

I progetti devono prevedere interventi per migliorare l’efficienza energetica dei processi produttivi e/o degli edifici.

Domande sull’apposita piattaforma fino al 16 luglio 2025.

Nel caso in cui fossi interessata/o a una consulenza in materia di supporto e assistenza per la presentazione del bando transizione energetica di Regione Lazio compila il form sottostante

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Regione Lazio: al via le agevolazioni sulla transizione energetica

Dallo scorso 16 settembre è possibile presentare la domanda per accedere alla nuova agevolazioni della Regione Lazio che favorisce gli investimenti per il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Si tratta del bando dedicato alla transizione energetica nell’ambito del Programma Regionale FESR Lazio 2021-2027.

Promuove la realizzazione di progetti d’investimento volti all’efficienza energetica e alla riduzione delle emissioni di gas serra in due aree di intervento principali:

  • efficientamento energetico degli edifici;
  • efficientamento energetico dei processi produttivi.

A questi possono essere affiancati investimenti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Possono accedere all’agevolazione le imprese di ogni dimensione in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscritte al registro delle imprese italiano;
  • con sede operativa nel Lazio;
  • che non si trovano difficoltà.

Le imprese devono inoltre essere in contabilità ordinaria e possedere i requisiti previsti per contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Una quota pari al 10 per cento dei 40 milioni di euro stanziati è riservata alle imprese che partecipano a progetti aggregati in APEA (Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate).

Nel caso in cui fossi interessata/o a una consulenza in materia di supporto e assistenza per la presentazione del bando transizione energetica di Regione Lazio compila il form sottostante

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Contributi Regione Lazio per la transizione energetica: progetti e agevolazioni

L’agevolazione prevede il riconoscimento di contributi a fondo perduto, con percentuali che variano dal 30 al 65 per cento in base alla tipologia di impresa e alla localizzazione del progetto.

Ogni progetto, come detto, deve determinare una riduzione:

  • di almeno il 30 per cento delle emissioni dirette e indirette di gas serra;
  • di almeno il 30 per cento dei consumi di energia primaria (in caso di investimenti per l’efficienza energetica degli edifici).

Gli investimenti inclusi nel progetto devono risultare da una diagnosi energetica ex ante e devono essere confermati in una relazione tecnica ex post.

L’unità produttiva nella quale si prevede di realizzare l’investimento, inoltre, deve aver registrato complessivamente nell’anno 2023 consumi di energia primaria non inferiori a 60 MWh/anno.

I progetti devono prevedere una spesa minima di 150.000 euro. Non è previsto un tetto massimo al valore del progetto ma il contributo massimo è di 2 milioni di euro.

I progetti devono essere conclusi e rendicontati entro 18 mesi dall’approvazione. Ogni impresa può presentare un solo progetto, in forma singola.

Tra le spese ammissibili rientrano gli investimenti in efficienza energetica e fonti rinnovabili e quelli relativi a consulenze tecniche e certificazioni ISO 50001.

Contributi Regione Lazio per la transizione energetica: come fare domanda

Le imprese del Lazio interessate possono fare domanda online accedendo all’apposita piattaforma “GeCoWEB Plus.

Le richieste si possono già inviare dal 16 settembre 2024 e c’è tempo fino alla scadenza fissata per le ore 18.00 del 16 luglio 2025.

La procedura è a sportello, pertanto i contributi sono concessi nel rispetto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, in modo da consentire alle imprese di presentare la domanda in funzione delle reali esigenze di realizzazione di un progetto di efficientamento energetico.

I dettagli nell’avviso pubblico della Regione Lazio.

Bando Regione Lazio – Efficienza energetica e rinnovabili per le imprese
Scarica il bando

Nel caso in cui fossi interessata/o a una consulenza in materia di supporto e assistenza per la presentazione del bando transizione energetica di Regione Lazio compila il form sottostante



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui